Etichette tessute, cimosate e termosaldate

L’azienda Nastrificio Resegone realizza etichette tessute, cimosate e termosaldate, etichette per abbigliamento, calzature e pelletteria, per i settori alberghiero e ospedaliero.

L’etichetta è una parte molto importante per un abito, una calzatura o un accessorio d’abbigliamento.

Un’ etichetta fatta a regola d’arte dà valore al prodotto, rendendo riconoscibile e distinguibile il marchio che lo ha realizzato.

L’etichetta contiene informazioni e dettagli  per il consumatore, indica la taglia e i materiali di produzione, la loro provenienza e le informazioni sul lavaggio, rende riconoscibile e distinguibile il marchio che ha realizzato il prodotto.

Etichette tessute di qualità eccellente e conformi

Le etichette tessute sono uno dei prodotti di punta del Nastrificio Resegone, sono realizzate con materiali selezionati e performanti, come prescritto dalle normative di settore.

Il rispetto delle normative sull’etichettatura rende sicuro e affidabile un prodotto. Le etichette per abbigliamento, calzature e pelletteria sono infatti una carta d’identità di un abito, una scarpa, una borsa.

In Italia la materia viene disciplinata dal Decreto Legislativo 194/99 e dal Regolamento (UE) n. 1007/2011 e sancisce la denominazione delle fibre e, laddove richiesto, delle indicazioni riguardanti produttore e rivenditore.

Per le etichette tessute è possibile realizzare un’etichetta personalizzata, ricavata da immagini, disegni o supporti grafici inviati dal cliente offrendo così un prodotto che ha un’ottimale resa qualitativa dal punto di vista della tecnica che dell’estetica.

Il Nastrificio Resegone, grazie ad un team di professionisti esperti, saprà consigliare al cliente la migliore etichetta con l’abbinamento di colori più adeguato e di moda.